La Nave della Legalità

23 maggio 2018. La Nave della legalità salpa anche quest'anno!
In occasione del XXVI anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio il Miur e la Fondazione Falcone organizzano la Nave della legalità 2018.
In questi anni la partecipazione delle scuole è stata resa possibile anche grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, gli Enti e le Associazioni che hanno collaborato con il MIUR e la Fondazione Falcone per garantire il massimo coinvolgimento delle scuole.
Il 23 maggio, a Palermo, sono migliaia gli studenti che partecipano al momento conclusivo del percorso di educazione alla legalità che prevede una cerimonia dall’alto valore educativo e simbolico.
La classe 5A della primaria Dasso è stata selezionata come una delle finaliste della nostra Regione e parteciperà all'evento.
Qui il link all'iniziativa.
Qui il link agli esiti del bando regionale "Angeli custodi:l’esempio del coraggio, il valore della memoria", in cui la 5A è risultata tra i finalisti.
Buon viaggio della Legalità, 5A!
Ultima revisione il 05-01-2021